Scuolario 2024/25, Lettera di presentazione 

AssoGenitori quest’anno promuove l’iniziativa dei genitori del Consiglio d’Istituto del Comprensivo di Leffe che ripropongono come ogni anno l’acquisto dello “SCUOLARIO”: un diario che rafforza il senso di appartenenza all’istituto e al territorio, estendendola a tutti i genitori dei 5 comuni, CASNIGO, CAZZANO SANT’ANDREA, GANDINO, LEFFE, PEIA.

È un diario, gestito dai genitori, che AssoGenitori ha promosso per tutto il nostro territorio; per l’Istituto di Leffe è personalizzato con varie informazioni della scuola (Patto di Corresponsabilità, P.T.O.F., progetti, libretto giustifiche, ecc.) oltre a lavori svolti dagli studenti.

L’adozione di questo diario facilita e agevola le comunicazioni scuola/famiglia e lo scuolario può essere usato dagli studenti anche come diario personale o per iniziative di classe o tra compagni, mantenendo l’utilizzo della “penna” come primo strumento per l’istruzione.
Uno strumento funzionale che annulla ogni forma di confronto e discriminazione tra gli alunni.

Alcune pagine interne sono rivolte a far conoscere AssoGenitori e verranno utilizzati degli elaborati preparati accuratamente dai ragazzi stessi.

Ricordiamo che i soldi raccolti verranno utilizzati durante l’anno scolastico per finanziare progetti e iniziative che interesseranno principalmente i nostri figli: 

NON perdiamo l’occasione !!

I commenti sono chiusi.