PERCORSO CASCINATA

In questa pagina potete trovare la versione sempre aggiornata del percorso Cascinata del 24/09/2023.

SOTTO LA MAPPA INTERATTIVA:

La CASCINATA 2023 parte dal PARCO COMUNALE DI CAZZANO S.A:

  • ha una lunghezza complessiva di 6.5km
  • per un dislivello di 250 metri circa

Sulla mappa vengono indicati:

  • LE AREE DI PARCHEGGIO
  • I LUOGHI DI RITROVO, PARTENZA E ARRIVO
  • LA POSIZIONE DEI PRODUTTORI
  • I PASSAGGI CHE NECESSITANO DI PARTICOLARE ATTENZIONE
  • LE FONTANE PER ATTINGERE ACQUA FRESCA

IL PERCORSO SI SVILUPPA COME SEGUE:

–> Partenza dal parco comunale di Cazzano S.A.

–> Ingresso ed attraversamento del Paese di Cazzano S.A. procedendo in direzione oratorio

–> All’oratorio di Cazzano S.A. si imbocca il marciapiede procedendo in direzione Casnigo

–> Dopo 300 metri circa, sul confine tra Cazzano S.A. e Casnigo, circa il marciapiede si interrompe, da li si svolta a sinistra in direzione AGRITURISMO AI FONTANI’ (primo produttore sul percorso)

–> Il percorso prosegue attraversando il parcheggio delle piscine verso LA CASCINA MADALI’ (secondo produttore sul percorso) affrontando un attraversamento della provinciale in località MELGAROLO, dove è richiesta una particolare attenzione.

–> Tornando dalla CASCINA MADALI’ si dovrà attraversare nuovamente nello stesso punto la strada provinciale ed una volta passato il ponticello del centro sportivo CSC si mantiene la sinistra per risalire verso l’abitato di Casnigo.

–> Le piscine esterne del centro CSC rimarranno alla vostra destra e successivamente al bellissimo campo di allenamento di MTB dei ciclisti Valgandino, viene affrontato un tratto di salita di circa 500 metri.

–> Una volta scollinato, si imboccherà il sentiero che porta all’attraversamento pedonale con semaforo di via Trieste a Casnigo.

–> Si passa in via Michelangelo Buonarroti a Casnigo e si prosegue verso Flignasco, in questo tratto è possibile fare una piccola deviazione dal percorso per prendere acqua al campetto di BASKET di Casnigo.

–> In località Flignasco a Casnigo, uscendo dal tratto in asfalto si imbocca il sentiero per Cazzano loc. valle Gaggio.

–> Dalla Valle Gaggio si salgono i gradini che portano verso S. Lorenzo e si prosegue per incontrare il terzo produttore della giornata ( AZIENDA AGRICOLA NODARI).

–> 100mt dopo il passaggio presso l’AZIENDA AGRICOLA NODARI, si imbocca un sentiero a destra con lunghezza di 100mt per raggiungere il tratto di asfalto che conduce in centro a Cazzano verso la zona di partenza.

–> Raggiunta la zona di partenza si prosegue sul marciapiede per poi attraversare il passaggio pedonale con semaforo e proseguire sul marciapiede dal lato opposto.

–> Si prosegue salendo per 150 metri verso Gandino chiudendo il percorso prezzo L’AZIENDA AGRICOLA SAVOLDELLI CLEMENTE con un ultimo passaggio nel quale è richiesta una particolare attenzione per l’attraversamento.

–> ARRIVO e camminata conclusa.

I commenti sono chiusi.