La sera della Vigilia dell’Epifania, quando farà buio, come per magia, i Re Magi ricompariranno a Casnigo per incontrare i bambini della Valgandino e regalare loro suggestive emozioni.
Sarà l’occasione per i fanciulli, da 0 a 8 anni compresi, di consegnare direttamente ai Magi la letterina precedentemente RITIRATA NEL PROPRIO ORATORIO* e arricchita con preghiere, desideri, richieste e speranze.
Se nella letterina troverà spazio anche un disegno, i Magi la gradiranno ancora di più e ricambieranno con un piccolo dono, anticipo di quelli che porteranno durante la notte.
Poi, come sono comparsi dal nulla, i Tre Re spariranno nel buio della notte, lasciando per tutto l’anno, davanti alla finestra della loro casa alla Trinità, una raccolta delle letterine ricevute in questa magica serata.
Durante gli eventi saremo allietati dal suono delle campane ad allegrezza a cura dei campanari Fabio Rinaldi e Mattia Malzani .
* Le letterine sono disponibili negli oratori di Casnigo, Cazzano S.A., Gandino, Leffe e Peia dal 27/12, a Peia anche presso il bar Latteria.