Gite per i più piccoli

Classi 1-2-3 primaria – fai a tua scelta
Parco delle Cornelle
Parco delle Cornelle 15 ( 57.69 % )
Parco incisioni rupestri
Parco incisioni rupestri 11 ( 42.31 % )
Quando? – nel fine settimana o giorno lavorativo? – primarie
Quando? – nel fine settimana o giorno lavorativo? – primarie

SEI DISPONIBILE PER ACCOMPAGNARE I BAMBINI IN GITA???

Lasciaci un contatto – grazie –

Leave this field blank

PARCO DELLE INCISIONI RUPESTRI

Istituito nel 1955, il Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri fu il primo parco archeologico italiano e primo sito italiano riconosciuto dall’Unesco nel 1979 come patrimonio mondiale dell’umanità. Vi sono conservate 104 rocce con alcune delle raffigurazioni più note del repertorio d’arte rupestre della Valle Camonica.

Il patrimonio

Il Parco offre cinque percorsi di visita che si snodano attraverso sentieri facilmente percorribili per circa 3 chilometri.

e della vita materiale e spirituale dell’uomo della preistoria e protostoria.

In uno spazio di circa 100.000 mq. circondato dal carosello delle prealpi e immerso nella natura tra boschi di castagno e prati verdeggianti ti farà scoprire come hanno vissuto nel corso di 15.000 anni gli antichi Camuni e le genti padane e alpine.

LE CORNELLE

Il Parco le Cornelle si pone l’ ambizioso obiettivo di tutelare specie animali protette minacciate d’estinzione. Come moderno giardino zoologico si assume questo impegno stimolante della conservazione della biodiversità, attraverso fondamentali istituzioni:

CONSERVAZIONE – RICERCA
EDUCAZIONE

Si tratta di strumenti preziosi che non solo mirano alla conservazione delle specie minacciate e dei loro habitat, ma anche a sensibilizzare e motivare le persone alla causa mondiale della salvaguardia della biodiversità con la creazione di programmi tematici informativi ed educativi.

I commenti sono chiusi.