il gruppo

Il Gruppo Genitori fa parte del Consiglio d’Istituto I.C.Leffe (BG)

Dal 2023 siamo associati con AssoGenitori e ne facciamo parte

Il Consiglio d’Istituto è l’organo che gestisce la scuola sotto l’aspetto organizzativo e garantisce il libero confronto fra tutte le componenti scolastiche (genitori, docenti e personale scolastico) e le Amministrazioni Comunali.

Missione

Crediamo necessaria una forte collaborazione tra la Scuola e le Famiglie, nel rispetto dei reciproci ruoli e non venga mai a mancare la comunicazione e il sostegno.

Una Scuola, che sappia accogliere con curiosità quel che di nuovo accade nel mondo attuale, che sappia ascoltare e dar risposta ai bisogni e alle necessità.

Crediamo in una Scuola cha sappia creare e diffondere conoscenza e competenza necessarie per aiutare i ragazzi a diventare cittadini responsabili, educati e presenti nella società attuale.

Crediamo in una Scuola che sia in grado di riconoscere, stimolare e valorizzare le competenze di ogni singolo studente con l’aiuto sempre presente sul nostro territorio del cosiddetto “Tavole delle Politiche Giovanili”.

Crediamo in una Scuola attenta agli alunni con Certificazioni quali DSA, BES o altro, affinché i ragazzi, genitori e docenti continuino a condividere lo spirito di solidarietà, il rispetto e l’integrazione delle varie diversità.

Ci impegniamo a sostenere iniziative e progetti finalizzati al raggiungimento degli obiettivi previsti dal P.T.O.F (Piano Triennale dell’Offerta Formativa) dell’Istituto, a promuovere attività culturali, incontri e confronti con tutti coloro che possono contribuire ad arricchire il percorso formativo dei nostri ragazzi.

Promuovere l’utilizzo sempre più diffuso delle tecnologie informatiche come strumento di conoscenza e di informazione.

Cercheremo nel possibile di promuovere delle serate di prevenzione sui temi specifici, come il disagio sociale, la salute post pandemia al Covid-19, Cyber bullismo e la sessualità.

Ci impegnamo a mantenere il rapporto con i rappresentanti di classe di ogni plesso, aperti ad ogni richiesta che perverrà dagli stessi genitori.

Ci impegnamo a seguire con molta attenzione i lavori di aggiornamento e di ristrutturazione attuati dalle Amministrazioni Comunali che i nostri plessi necessitano, dato che vogliamo una scuola sicura e bella da guardare non solo fuori, ma soprattutto dentro.

Chi siamo

Siamo 6 genitori eletti nell’anno 2021 dai genitori degli studenti dei plessi di Leffe e Peia.

  • PEZZOLI Giovanni fino al 31/08/2023 (Presidente del Consiglio d’Istituto: A.S. 21/22, 22/23)
  • PIFFARI Mauro
  • MADASCHI Miro (Presidente del Consiglio d’Istituto: A.S. 23/24)
  • DE RUSCHI Alessia
  • BRIGNOLI Diana
  • MOSCONI Valentina
  • GUALDI Fabiana da ottobre 2023

Rif.: BGIC853009 – REGISTRO PROTOCOLLO – 0002625 – 23/11/2021 – A19 – U

I commenti sono chiusi.