CHI SIAMO

L’Assogenitori nasce da un’idea e dall’impegno di alcuni genitori con l’intento di riavvicinarsi alla scuola, proponendo e finanziando progetti finalizzati ad accompagnare bambini ed i ragazzi nella loro crescita, dall’età dell’infanzia all’età dell’adolescenza.

La nostra scuola

L’Associazione Assogenitori propone iniziative nei comuni di Casnigo, Cazzano Sant’Andrea, Gandino, Leffe e Peia dove hanno sede gli istituti scolastici di Gandino e di Leffe

Finalità

Siamo genitori (ma non necessariamente), con la volontà di sostenere la scuola, integrando programmi già in essere e proponendo nuove iniziative con l’intento di favorire la maturazione, la curiosità e la consapevolezza di se nei ragazzi, nel rispetto di compagni ed insegnanti. La volontà comune è quella di rilanciare la cooperazione e la stima tra i genitori ed Educatori, venute a mancare negli ultimi anni. Creare una rete di genitori significa contribuire attivamente ad elevare il valore della comuni-tà creando le prospettive per una convivenza migliore.

Come ci finanziamo

L’Assogenitori si finanzia tramite eventi di vario genere promossi sul territorio e i fondi raccolti andranno destinai solo ed esclusivamente alle finalità decise dall’associazione.

Tessera Associativa

Una parte dei finanziamenti dell’associazione derivano dalle quote associative, per l’anno 2019 il costo è di 10€. Siamo in contatto con le Associazioni dei commercianti per usufruire anche di piccoli sconti nel caso di acquisti nei tre paesi. Il tesseramento e quindi il pagamento della quota associativa, da diritto di voto all’associato in fase di scelta dei progetti.

Il tesserato è di gradito supporto qualora le sue competenze fossero inerenti alle attività dell’Assogenitori. Ogni persona che incontra le finalità dell’Assogenitori, può in ogni caso dare il proprio supporto anche senza obbligo di tesseramento.

I commenti sono chiusi.